Street Orienteering ad Albissola Marina

Il 12 agosto 2022 Street Oreinteering - caccia al tesoro nel Comune di Albissola Marina

Cammina, orientati, riscopri la città divertendoti, “raccogli” PASSI e vinci premi!

Venerdì 12 agosto, Albissola Marina
Ritrovo h. 20.45 Passeggiata degli Artisti, di fronte alla spiaggia libera attrezzata “Le Vele”

Un appuntamento originale e curioso per scoprire le bellezze paesaggistiche e storico-artistiche del borgo, imparando ad orientarsi e divertendosi all’aria aperta.

I partecipanti, muniti di mappe, dovranno cercare i punti indicati, saper rispondere ad alcune domande, riportare testimonianze e mettersi alla prova prima di tornare al punto di partenza.
La scelta del percorso, cronometrato, è completamente libera ed ognuno sceglie quello che ritiene il più veloce e praticabile.

L’attività è ideale per famiglie e gruppi di amici. Si può partecipare in piccole squadre, composte da non più di 4 persone.

I minori devono essere accompagnati da un adulto. Età consigliata dagli 8 anni in su.

Al termine (durata massima percorso 1h30) si terrà la premiazione: le squadre vincitrici che si classificheranno in prima, seconda e terza posizione riceveranno un premio utile, allegro e sostenibile!
Sono previsti piccoli gadget per tutti i bambini partecipanti.

Ad ogni squadra/partecipante iscritto chiediamo di scaricare sul cellulare l’App gratuita Pedometro-Contapassi così da contare i passi compiuti durante l’iniziativa.
Quanti passi riusciranno a raccogliere i partecipanti camminando e riscoprendo la città?! Quanta CO2 avrebbe emesso un auto percorrendo gli stessi kilometri fatti a piedi? Alla luce del risultato, sicuramente l’ambiente ringrazierà!

La partecipazione è gratuita e la prenotazione gradita inviando una mail a info@cearivierabeigua.it

I partecipanti devono presentarsi muniti di propria penna.

L’iniziativa è realizzata dal Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua con il Comune di Albissola Marina. Il CEA Riviera del Beigua è gestito da Progetto Città Cooperativa Sociale

Per informazioni:
Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua
Tel. 366 6221213 - 327 8818713 info@cearivierabeigua.it
fb Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua web www.cearivierabeigua.it