Rischi naturali: Gioca e consoci!

DOMENICA 27 SETTEMBRE

Benvenuto Autunno - Una domenica al Parco con la Protezione Civile

Albisola Superiore, dalle h 15.00

Parco dell’Accoglienza (Santuario della Pace)

 

Albisola festeggia l’arrivo dell’autunno con una giornata di festa al Parco dell’Accoglienza, presso il Santuario della Pace!

Anche il Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua, dalle ore 16.15, sarà presente e vi terrà compagnia con la seguente iniziativa a numero chiuso e a prenotazione obbligatoria:

Rischi naturali: Gioca e conosci!

Incendi, terremoti, alluvioni: siamo in grado di prevenire, riconoscere e gestire il rischio? Proviamo a scoprirlo            giocando, ma anche informandoci…. 

I partecipanti, divisi in squadre, si cimenteranno in una divertente caccia al tesoro cercando i quiz appesi agli            alberi del Parco: dovranno riflettere e rispondere scegliendo tra le varie opzioni, prima di tornare al punto di                partenza. Qui li attenderà una divertente “prova” finale.

L’attività è ideale per famiglie. Ogni squadra non può essere composta da più di 4 persone. I minori devono                essere accompagnati da un adulto.

Al termine (durata massima 1h30) si terrà la premiazione: le squadre vincitrici che si classificheranno in prima, seconda e terza posizione riceveranno un premio utile, allegro e rispettoso dell’ambiente!

Sono previsti piccoli gadget per tutti i bambini partecipanti fino ad esaurimento scorte.

Il ritrovo è alle h 16.15 presso il Parco dell’Accoglienza.

 

Attività a numero chiuso, gratuita e a prenotazione obbligatoria.

E’ necessario il rispetto delle norme antiCovid. I partecipanti dovranno presentarsi muniti di propria mascherina e penna.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

Cell. 366 6221213

Mail: info@cearivierabeigua.it

Pagina fb: Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua

Web: www.cearivierabeigua.it

 

 

Di seguito le altre iniziative in programma per la giornata:

Ore 14.00 - Arriviamo a piedi al Parco!: Escursione guidata sul sentiero Castellaro/Pace con ritrovo presso il sagrato della Chiesa di San Nicolò ad Albisola Superiore e con arrivo al Parco dell’Accoglienza. Attività a numero chiuso e prenotazione obbligatoria al numero 019.482295 262/264 o via mail a turismo@comune.albisola-superiore.sv.it

Dalle ore 15.00: Esposizione di mezzi ed attrezzature di AIB Albisola ed Associazione I Lupi e presentazione delle attività delle due associazioni

Dalle ore 16.30: Merenda con focaccine e frittelle dolci

 

Tutte le attività si svolgeranno nel rispetto della normativa sul distanziamento sociale. È obbligatorio avere con sé la mascherina.