Progetto Regionale Economia Circolare - Artigiani Sostenibili

Regione Liguria, con il supporto dei Centri di Educazione Ambientale del territorio, ha attivato un percorso di informazione e sensibilizzazione in merito al tema dell’economia circolare.

Il giorno giovedì 15 dicembre 2022 alle h 18.15 presso il Centro Esposizioni MuDA in Via dell’Oratorio 2 ad Albissola Marina, verrà illustrato il progetto "Artigiani Sostenibili".

Attraverso una ricognizione sull'intero ambito territoriale di interesse, il Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua, ha individuato alcune realtà artigiane che utilizzano materiali di recupero e scarto per produrre per esempio oggetti di design, manufatti tessili o ancora sculture artistiche, nei Comuni di Albissola Marina, Savona, Vado Ligure e Noli.

In particolare, verrà presentato il nuovo depliant informativo che racchiude tutti questi esercizi virtuosi e in ultimo, ma non per importanza, verrà consegnato un originale logo, sotto forma di adesivo, ideato ad hoc, da esporre sulle vetrine, atto ad identificare gli "artigiani sostenibili". 

La durata sarà di circa 1h, è a libera partecipazione ma è necessaria la prenotazione via mail a info@cearivierabeigua.it.

Al termine è previsto un piccolo rinfresco e anche una piccola esposizione dei lavori degli “artigiani sostenibili”.

Non mancate!

CEA Riviera del Beigua