Progetto Economia Circolare - seconda edizione

RIDUZIONE DEL CONSUMO DI PLASTICA E AZIONI DI CONTRASTO AL MARINE LITTER

Nell’estate 2023 il CEA Riviera del Beigua realizza una serie di attività informative, nell’ambito della seconda edizione del progetto di Regione Liguria sulla promozione dell'economia circolare, la riduzione del consumo di plastica ed il contrasto al marine litter.

L’obiettivo del progetto è quello di promuovere comportamenti consapevoli per prevenire il fenomeno del “marine litter”, cioè la dispersione in mare di oggetti costruiti ed adoperati quotidianamente dall’uomo e poi abbandonati o persi.

Il contrasto al marine litter è strettamente connesso con la salvaguardia conservazione dell’ambiente marino e la riduzione del consumo di plastica.

Nell’ambito della campagna informativa vengono realizzati e distribuiti in una serie di Comuni costieri della Riviera Ligure di Ponente dei segnalibri, con un QRcode che rimanda a questa pagina.

Visitando questa pagina del sito e guardando il poster qua sotto riportato sarà possibile saperne di più sul marine litter e sui suoi effetti per l’ambiente.

ECCO IL POSTER (scaricabile anche in fondo alla pagina)!

Poster Marine Litter

Sono inoltre in programmazione, per l’estate e l’autunno 2023, appuntamenti sul territorio con cacce al tesoro “plastic free” ed animazioni a tema.

I Comuni coinvolti sono: Albissola Marina, Albisola Superiore, Savona, Vado Ligure, Bergeggi e l'Area Marina Protetta "Isola di Bergeggi", Spotorno, Noli, Finale Ligure, Borgio Verezzi, Pietra Ligure, Loano, Borghetto Santo Spirito, Ceriale.

 

L'iniziativa è a cura dal CEA Riviera del Beigua, nell’ambito del progetto finanziato da Regione Liguria per la realizzazione di attività volte alla promozione del recupero dei rifiuti e riduzione del consumo di plastica, di attività di contrasto al marine litter e alla promozione dell’economia circolare.
Il CEA Riviera del Beigua è gestito da Progetto Città Cooperativa Sociale.

Per informazioni:

Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua

Tel. 366 6221213 - 327 8818713

info@cearivierabeigua.it

Fb Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua

www.cearivierabeigua.it

File
poster.pdf895.37 KB