Torce e lanterne

Passeggiata guidata in notturna lungo il Sentiero Azzurro

con laboratorio finale di costruzione di lanterne

 

Il CEA Riviera del Beigua propone, domenica 11 agosto, un’esperienza suggestiva ed originale: una passeggiata in notturna lungo il sentiero Azzurro di Ellera.

Il facile sentiero si sviluppa, ad anello, seguendo il corso del torrente, tra fasce, costruzioni rurali e tratti di bosco con essenze mediterranee, con suggestivi scorci sul borgo di Ellera.

Durante la passeggiata si alterneranno osservazioni delle essenze tipiche della macchia mediterranea e delle erbette del preboggion, in una serata resa magica dallo spettacolo astronomico delle stelle cadenti.

Una volta arrivati al termine del sentiero, in piazza Cairoli, per i bambini sarà possibile, guidati dagli educatori del CEA, cimentarsi nella creazione di un’originale lanterna con materiali poveri e di recupero da portare via con sé a ricordo dell’esperienza.

 

Ritrovo: alle h. 21.00 in piazza Cairoli, Ellera.

 

LA VISITA GUIDATA E’ GRATUITA E A LIBERA PARTECIPAZIONE

 

Presentarsi muniti di torcia. Si consiglia abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica.

 

 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

Michela 366 6221213

Mail: staff@cearivierabeigua.it

Pagina fb: Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua

Web: www.cearivierabeigua.it

 

L’iniziativa è organizzata dal Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua (CEA) e promossa dal Comune di Albisola Superiore. Il CEA Riviera del Beigua è gestito da Progetto Città Cooperativa Sociale.