SNORKELING a Bergeggi!

Lunedi 13 settembre, ore 10.00

Ritrovo: spiaggia libera a fianco ai Bagni Playa de Luna, vicino alla scogliera

 E’ in arrivo un nuovo appuntamento gratuito dedicato alla scoperta della VITA SOTT’ACQUA in compagnia del CEA Riviera del Beigua!

Il mare, punto d’incontro tra Persone, Pianeta e Prosperità, gioca un ruolo centrale per la sopravvivenza del pianeta e per il benessere economico e sociale.

Un’uscita di snorkeling per esplorare la bellezza dei fondali e riflettere sul Goal 14 dell’Agenda 2030: conservare e utilizzare in modo durevole gli oceani, i mari e le risorse marine per uno sviluppo sostenibile.

Dopo una breve introduzione all'ambiente marino e alle caratteristiche dei nostri fondali, due esperti in biologia marina accompagneranno i visitatori in un'osservazione guidata delle specie che popolano i primi tratti del fondale, particolarmente integro e ricco dal punto di vista naturalistico.

Attività a numero chiuso e gratuite per adulti e bambini dagli 8 anni in su. Durata due ore circa.

Prenotazione obbligatoria via mail a info@cearivierabeigua.it

Lo snorkeling si effettua nuotando in superficie e mantenendosi vicino alla riva. Non si effettuano apnee né immersioni.

Per partecipare alle uscite è necessario saper nuotare bene ed avere buona confidenza con l’uso dell’attrezzatura da snorkeling. I partecipanti dovranno essere muniti di propria maschera e boccaglio: a causa dell’emergenza sanitaria, l’organizzazione non può mettere a disposizione attrezzature a chi ne fosse sprovvisto. I minori devono essere accompagnati da un adulto.

E’ necessario il rispetto delle norme antiCovid.

In caso di condizioni meteo marine avverse l’uscita potrà essere rimandata.

 

L’attività è realizzata grazie a NEPTUNE, progetto cofinanziato dal Programma di cooperazione transfrontaliera Italia Francia Marittimo 2014-2020, che vede la Regione Liguria tra i partner e l’Area Marina Protetta Isola di Bergeggi tra i soggetti attuatori delle azioni previste.

Il progetto è finalizzato a favorire lo sviluppo sostenibile delle attività di fruizione ricreativa e professionale alla scoperta della biodiversità marina e costiera, promuovendo e stimolando la tutela degli habitat ad elevato valore naturalistico e culturale.

Iniziativa organizzata dall’Area Marina Protetta Isola di Bergeggi ed a cura del CEA Riviera del Beigua.

Il CEA Riviera del Beigua è gestito da Progetto Città Cooperativa Sociale.

 

Per informazioni:

Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua

Tel. 366 6221213 mail: info@cearivierabeigua.it

fb: Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua

web: www.cearivierabeigua.it