Festa della Sostenibilità 2021

Sabato 16 Ottobre, dalle 10 alle 17 in Piazza Cavour a Vado Ligure prende vita la Festa della Sostenibilità!

Tre appuntamenti gratuiti durante la giornata per divertirsi nell'ottica della sostenibilità!

- A spasso con l'Obbiettivo: dalle 10 alle 17 MARATONA FOTOGRAFICA a tema ambientale aperta a tutti, con qualsiasi mezzo fotogrfico digitale, dello smartphone alla fotocamera. Tre temi a sorpresa saranno svelati durante la maratona, sfidando i partecipanti ad esplorare Vado e scattare foto che raccontino le tematiche in modo originale, divertente, creativo. E' possibile partecipare da soli o in squadre. Sarà premiata una foto per ogni tema assegnato, ma anche la foto più votata su facebook e la migliore foto per la categoria ragazzi. Per maggiori informazioni sulle modalità di svolgimento e di iscrizioni consulta il volantino in allegato!
 

- Mare RI-CREATO: dalle 10.30 alle 11.30 e dalle 15.30 alle 16.30 LABORATORIO CREATIVO  sul mare e la sostenibilità ambientale, per bambini (e non solo). Materiali di scarto... ma di ottima qualità si trasformano tra le mani dei bambini, dando vita a originali quadri d'autore e a curiose opere di fatasia. Ogni bambino potrà portare via con sè quanto realizzato.

- GOAL 14, Angolo creativo per tutti: dalle 10 alle 17 potrai aggiungere il tuo "messaggio" su un grande quadro sul mare  e la sostenibilità, un invito per tutti perchè ognuno faccia la sua parte.

SONO PREVISTI PICCOLI GADGET PER TUTTI I BAMBINI PARTECIPANTI FINO AD ESAURIMENTO SCORTE

E' necessario il rispetto delle norme anticovid. I partecipanti dovranno presentarsi muniti di propria mascherina. I minori devono essere accompagnati da un adulto. L'iniziativa è organizzata dal Centro Educazione Ambientale del Comune di Vado Ligure, nell'ambito delle iniziative legate alla Carta di partenariato Pelagos. Progetto realizzato nell'ambito dell'accordo Regione Liguria-MATTM per attività di educazione ambientale di stili di vita sostenibile a supporto della Strategia Regionale di Sviluppo Sostenibile.

Il CEA Riviera del Beigua è gestito da Progetto città Cooperativa Sociale.

Per informazioni:

CEA Riviera del Beigua

Tel: 366 6221213 info@cearivierabeigua.it

fb: centro educazione ambientale riviera del beigua 

www.cearivierabeigua.it