Festa Bandiera Blu

 

FESTA BANDIERA BLU del Comune di Albissola Marina

 

Domenica 21 luglio dalle 21.00 a Albissola Marina

Passeggiata degli Artisti, palco Amare, spiaggia libera attrezzata Le Vele

Il Comune di Albissola Marina festeggia anche quest’anno il conseguimento della Bandiera Blu con una serata ricca di iniziative legate alla sostenibilità ambientale e alle produzioni tipiche locali.

 

- A SCUOLA DIACCIUGHE!

Laboratorio pratico gratuito ed aperto a tutti sulla più tradizionale delle preparazioni locali a base di acciughe, con degustazione a tema. Con la guida dello chef Giorgio Baracco, sarà possibile assistere ad una dimostrazione pratica di preparazione di acciughe sotto sale, scoprendo tutti i segreti di questa antica tecnica di conservazione delle acciughe: la scelta dei pesci, la pulitura, il procedimento, i tempi di uso e conservazione. Chi lo desidera, potrà cimentarsi personalmente nella preparazione, con la guida dello chef.

Al termine, frittura delle acciughe LIVE e degustazione della frittura e di altri piatti tipici della tradizione ligure!

Laboratorio e degustazione sono gratuiti.

 

- LUDOBUS GIOCOSAMENTE                                                                                                                      

La passeggiata si riempie di colori, risate e divertimento con tantissimi giochi tutti realizzati in materiali poveri e di recupero!! Una numerosa serie di giochi in legno di ideazione originale e giochi da esterno: piste per le biglie, cornhole, calcetti a elastico, labirinti giganti, trampoli, trottoloni, giochi di lancio, giochi di destrezza, di movimento e abilità; tanti giochi antichi e della tradizione popolare: campana, tiro alla fune, lippa, elastici, bocce…; giochi di diverse tradizioni etniche. E ancora tavolieri, giochi di carte, di strategia e fortuna per tutte le età!

… e alcune sorprese con il CAMPO SOLE DELLE ALBISSOLE!

 

In caso di maltempo l’evento sarà rimandato a martedì 30 luglio.

 

Per informazioni:

Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua

  • Tel: 366 6221213
  • mail: info@cearivierabeigua.it                                                           
  • Facebook: Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua

 

In allegato è possibile consultare la locandina dell'evento.
 

L’evento è organizzato dal Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua (CEA) con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Albissola Marina e con la collaborazione del Campo Sole delle Albissole.

Comune di Albissola Marina – Assessorato all’Ambiente: 

ambiente@comune.albissolamarina.sv.it  -  www.comune.albissolamarina.sv.it