Home
Scuola
Un mare in gioco
Pedibus Albisola Sup.
Pedibus Albissola Marina
CCR
I progetti per la scuola
RiCRea
Eco-Schools
Una giornata con il CEA
Ecoagire
un TAM TAM per il clima
Il Parco Eolico di Stella
Visite guidate al Parco Eolico
Il Centro di Educazione Ambientale della Riviera del Beigua, in collaborazi...

Visite guidate al Parco Eolico

Il Centro di Educazione Ambientale della Riviera del Beigua, in collaborazione con FERA (Fabbrica Energie Rinnovabili Alternative), propone alle scuole di ogni ordine e grado visite guidate al percorso didattico ed parco eolico “Cinque Stelle”, in località Stella San Martino (SV).
Nel corso della visita vengono sviluppati i temi relativi alle energie rinnovabili ed in particolare all’energia eolica, approfondendo gli aspetti tecnici ed ambientali legati all’utilizzo del vento come fonte di energia.

Il parco eolico si trova in un ambiente ad alto contenuto naturalistico, alle porte del Parco del Beigua. Il percorso che conduce alle pale eoliche, attrezzato con pannelli esplicativi che accompagnano il visitatore alla scoperta dell'energia eolica, costituisce l'occasione per effettuare osservazioni ed approfondimenti sulle caratteristiche naturalistiche dell'area, sula flora e la fauna locali.

Durata: da 3 ore circa a mezza giornata.

Su richiesta, è possibile abbinare alla visita uno o due incontri in classe, per scoprire con giochi ed esperimenti le principali caratteristiche e proprietà dell’aria ed approfondire il tema della produzione di energia da fonti rinnovabili e non.

Riferimenti

Il Parco Eolico Tutte le informazioni nel sito di FERA Srl
_
Comune di Albisola SuperioreComune di Albisola MarinaRiviera del Beigua Centro Educazione Ambientale
Riviera del Beigua
Pazza Lam, 17012 Albissola Marina (SV)
Regione LiguriaAgenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente LigureSistema Ligure di Educazione AmbientaleServizio gestito da Progetto Città