Home
Progetti
Un mare in gioco
26/03/2015
Un mare in gioco
Siamo felici di invitarti a provare “Un mare in gioco”, il gioco ideato dal...
rischi naturali
il progetto POR
il progetto TPE
Ecoagire
Il progetto Aria
Il progetto P.H.A.R.O.S.
Il Pesce Dimenticato

26/03/2015

Un mare in gioco

Siamo felici di invitarti a provare “Un mare in gioco”, il gioco ideato dal CEA Riviera del Beigua per scoprire in modo originale e creativo l’ambiente marino costiero e le praterie di Posidonia.

“Un mare in gioco” è un gioco di associazione tra immagini, elementi, organismi, parole, sui temi dell’ecosistema marino costiero, in particolare dell’area della Rivera del Beigua, e del SIC marino “Fondali Varazze – Albisola”.

I giochi proposti sono adatti a partire dalla scuola primaria (da 7 anni), ma, come scoprirete leggendo e sperimentando, si possono facilmente ideare soluzioni di gioco anche per bambini più piccoli, della scuola dell’infanzia (4-5 anni).

Sei pronto a cominciare? Qui sotto puoi scaricare tutti i materiali del gioco: carte, testi e istruzioni. Ti basterà stampare il tutto e potrai iniziare!

E, per le classi che vogliono giocare in compagnia del CEA: chiamateci per programmare un incontro oppure la partecipazione ad uno dei nostri laboratori!

Allegati

Istruzioni Le istruzioni di gioco
Un mare in gioco 2 Le carte "testo" del gioco
Un mare in gioco 1 Le carte "Immagine" del gioco
_
Comune di Albisola SuperioreComune di Albisola MarinaRiviera del Beigua Centro Educazione Ambientale
Riviera del Beigua
Pazza Lam, 17012 Albissola Marina (SV)
Regione LiguriaAgenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente LigureSistema Ligure di Educazione AmbientaleServizio gestito da Progetto Città