Home
Attività
Estate con il CEA
RiCrea
BookCrossing
BookCrossing
Il Centro è anche BookCrossing Zone, un luogo dove puoi scambiare un tuo li...
Biblioteca
Riviera in bici
compostaggio domestico
Più verdi in cucina

BookCrossing

Il Centro è anche BookCrossing Zone, un luogo dove puoi scambiare un tuo libro!

Il BookCrossing consiste in una serie di iniziative volontarie, completamente gratuite, le quali legano la passione per la lettura e per i libri alla passione per la condivisione delle risorse e dei saperi.

L’idea di base è di liberare libri nell’ambiente naturale, urbano o dovunque una persona preferisca, affinché possano essere ritrovati e quindi letti da altre persone. Registrandoli con un codice sul sito web www.bookcrossing.com è possibile seguire il loro viaggio in giro per il mondo, man mano che vengono letti e liberati in altri luoghi di scambio…

Il BookCrossing è un miscuglio di spirito d’avventura, letteratura e anche generosità che molte persone trovano irresistibile. Alcuni lo vedono come una versione moderna dei messaggi nella bottiglia o dei bigliettini attaccati ai palloncini. Altri lo concepiscono come il tentativo di creare un enorme biblioteca aperta e in viaggio.

Visita il CEA, si tratta di un posto amichevole dove poter prendere e lasciare un libro!

_
Comune di Albisola SuperioreComune di Albisola MarinaRiviera del Beigua Centro Educazione Ambientale
Riviera del Beigua
Pazza Lam, 17012 Albissola Marina (SV)
Regione LiguriaAgenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente LigureSistema Ligure di Educazione AmbientaleServizio gestito da Progetto Città